IL PORTALE DI RIFERIMENTO PER GLI AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
Usarci Marche – Servizi Dedicati alle Case Mandanti – Nuova Divisione

L’ USARCI è l’Associazione di Categoria degli Agenti e Rappresentanti di Commercio Italiani, struttura che rappresenta a livello sindacale gli Agenti di commercio.

Un insieme totalmente svincolato da qualsiasi legame partitico con sedi provinciali e/o regionali presenti sull’intero territorio, la sede nazionale da Roma coordina l’operato dell’intera organizzazione.

L’unanime riconoscimento dell’USARCI ha consentito la sua partecipazione alla stesura degli Accordi Economici Collettivi di Settore fin dalla sua fondazione nel lontano 1948, la stessa è “firmataria” con le organizzazioni delle aziende appartenenti a Confindustria, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, ecc.

Dal 1962 l’USARCI è parte integrante dell’organismo internazionale IUCAB. (International Union of Commercial Agents and Brokers www.iucab.com) che raccoglie organizzazioni di agenti dei più importanti paesi del mondo occidentale. Un esponente dello IUCAB è inserito in modo permanente presso la Comunità Europea.

Da oggi la nostra sede Regionale Usarci Marche offre i propri servizi anche alle aziende che hanno o che vorranno creare, una rete vendita fatta da Agenti di Commercio Professionisti.

Utilizzando i nostri servizi verrà garantito il supporto e la consulenza della nostra associazione, che da sempre è dalla parte degli Agenti di Commercio e dalla parte di tutte le aziende che vogliono regolarizzare la posizione della propria rete vendita seguendo gli Accordi Economici Collettivi di settore, la nuova Normativa Europea e il Codice Civile.

Usarci Marche si occupa della nostra categoria dal 1956, tramite le sedi dislocate nella nostra Regione (Pesaro/Ancona/Civitanova Marche/San Benedetto del Tronto), offre un servizio di assistenza e consulenza che spazia dal Contratto di Agenzia, alla Previdenza Enasarco, a quella Fiscale, Assicurativa, Formativa, Legale, ecc.

Di seguito dove interviene la nuova Divisione dedicata alle Mandanti.

  • Dubbi sulle clausole dei mandati a tempo Determinato o Indeterminato.
  • Controllo dei conteggi sulle Indennità dovute per legge (Indennità Meritocratica / Suppletiva di Clientela / Di Mancato Preavviso / Patto di Non Concorrenza Post Contrattuale / Firr) / Art. 1751 del C.C.
  • Diritti e Doveri in caso di Dimissioni o di disdetta di un mandato.
  • Verifica del mandato di agenzia.
  • Disponibilità di un legale specializzato nei rapporti di Agenzia.
  • Chiudere un mandato consensualmente attraverso una Conciliazione Extragiudiziale in sede sindacale, Usarci Marche con i propri consulenti funge da Conciliatore ed è abilitata in tutti gli Uffici del lavoro preposti a questa funzione (Verbale di Conciliazione).
  • Differenza tra Procacciatore / Consulente e Agente di Commercio
  • Convenzioni con società di Formazione per l’abilitazione alla figura di Agente (legge 204 del 1985)

Usarci Marche è disponibile con la sua nuova Divisione dedicata alle aziende/mandanti, perchè il nostro scopo, da sempre, è quello di tutelare sia gli Agenti e Rappresentanti di Commercio che le Aziende Mandatarie nel rispetto degli Accordi Economici Collettivi e del Codice Civile.

Fare qualcosa per l’azienda e per la propria attività, tutelando anche la rete vendita è oggi fondamentale, se esiste un interesse basta inviare una semplice comunicazione alla nostra casella di posta dedicata ask@usarcimarche.com evidenziando la richiesta e vi ricontatteremo in brevissimo tempo.

Tutte le informazioni sul sito Usarci Marche (www.usarcimarche.com) o su quello Usarci Nazionale (www.usarci.it)

 

Lascia un commento

*

captcha *